L’assassino di manichini 5

Ancora sole freddo… 
la neve si staglia ancora sotto il sole, ma non si scioglie.. però diventa nera..
ho le guance fredde, odio andare al lavoro, una mattina passata in mezzo a degli idioti in divisa, e indovina un po’… i manichini mi fanno cercare il rapitore di manichini… però questa notte le cose sono cambiate, non è tanto facile, il Nostro amico ha fatto il salto di qualità, la fabbrica di manichini fuori città è andata a fuoco, e anche se nessun collegamento è provato, sarebbe stupido non collegarlo a tutti i furti di manichini che ci sono stati, ci è riuscito anche il commissario, … mamma che freddo.. ma a che serve il sole se continua a fare freddo?
 
Il massacro di questi corpi non è vano, mi rinvigorisce, ora ho tutti quelli del furgone parcheggiato qui fuori da massacrare, sarà l’ebbrezza della violenza, la giusta e necessaria violenza, sarà ogni copo vibrato, saranno le schegge che volano, mi sento bene, mi sento bene MI SENTO BENE MISENTOBENEMISENTOBENEMISENTOBENE……………………..respiro…
…solo io…
 
…respiro…
 
…sono sola…
…polvere siamo e polvere torneremo ci diceva il parroco durante la predica, ma se sei un manichino? Che torni ad essere? Polvere? segatura forse.. ma non importa, quello che impoerta è che devo scoprire quel maniaco, anche se probabilmente è meno pazzo della maggior parte delle persone con cui lavoro. Non posso lasciarlo andare, ha bruciato la fabbrica, perchè la fabbrica? perchè è la "madre" delle sue vittime predilette? ma se la vede così, e l’ha bruciata vuol dire che i rapiti li ha "uccisi" probabilmente… dove? bella domanda è per questo che sono qui… questo sole non aiuta, fa freddo… qui al commissariato tutte le finestre hanno le sbarre, ma sono davvero loro i carcerati? il sole lacera la finestra ma anche lui incontra le sbarre, ma il sole non si ferma, ci passa intorno, e proietta un ombra, dalle sbarre, proprio su di me… sulla mia scrivania… poco più avanti su un altra scrivania è lo stesso… a guardare l’ombra sembra una cosa fragile e molle… provo a coprirla istintivamente con un quaderno, niente da fare, che stupida… è un ombra… però rende l’idea delle nostre vite, siamo qui, e le sbarre ci rinchiudono… delle sbarre tanto leggere da non essere palpabili, ma tanto resistenti da non togliersi mai… forse anche il Nostro maniaco ama specchiarsi nella luce del sole…. vediamo… palazzi rivolti al sole del tramonto o dell’alba, ce ne sono diversi… è una pista assurda, ma non avendone tanto vale provare…  polvere siamo e polvere torneremo…
 
Quanto mi piace impiccare questi corpi… e poi trascinarli con la corda che li impicca per il pavimento ruvido e di cemento della fabbrica… li sento graffiarsi al suolo… e corro più forte… LAGGIù!! una corsa dove ho rovesciato un barattolo di vernice rossa, SIIIIIIIIII!!!!! Ora al piano di sopra, un celfoan ti aspetta, prima che il sangue finto si secchi…
Ormai non c’è pù posto nella fabrica, questi corpi giacciono ammucchiati, anche il celofan ormai è finito… 9 li ho impiccati all’architrave.,.. avvolgo l’ultimo e lo distendo vicino a quest’altro, il sole è un po’ più caldo di ieri, ma è ancora freddo… non importa mi piace lo stesso sentirlo sulla pelle… le giornate si stanno allungando.. ora posso goderlo più a lungo, però devo pensare ad una soluzione..  presto questo piano della fabbrica sarà saturo di manichini, e non posso comperare altro celofan… devo trovare una soluzione… intanto respiro alla luce del sole, è una palla rossa… …fuori… la neve…. e sotto questi corpi… polvere….
 
Polvere siamo, polvere torneremo…
la fabbrica, alla fabbrica nascevano, alla fabbrica torneranno…  TROVATO! 
ma prima di mandarci il commissario è il caso che verifichi la mai tesi, la pista è troppo debole, devo fare un controllo..  inizierò da questa fabbrica… qui il sole dovrebbe illuminare giusto la parte più alta, a quest’ora, e visti gli orari dei "rapimenti" forse lo trovo ancora li… …non so perchè… ma sento di doverci prima fare due chiacchiere con questo tizio prima di mandaci il commissario.. ho bisogno di sapere se è davvero un pazzo o se è il più lucido di tutti… ho bisogno di sapere perchè.
Mamma che freddo, sento il ghiccio incrinarsi sotto le ruote  dell’auto…
Sono arrivata.. un furgone e orme fresche…
apro il furgone.. manichini… diavolo, ci sono….
giungono strani rumori dai piani alti… forse dovrei chiamare rinforzi.. no.. prima devo parlarci sola!!
…I rumori… richiamano alla testa la mia infanzia, come quella volta nel fienile, dello zio… strani rumori.. il resto non lo ricordo…   il mio respiro crea nuvole di fumo… dense… ho paura? no.. però non riesco a muovermi.. perchè?
strani rumori… RUMORIRUOMRIRUMORI…
 ….fiù….
 
…respiro…

About giack7

Cameramen Videomaker Director Of Photography
This entry was posted in Libri. Bookmark the permalink.

10 Responses to L’assassino di manichini 5

  1. Isabel says:

    Amore ma è BELLISSIMO!!! Guarda mi è piaciuto molto il cambio di ritmo, cioè il fatto che tu sia passato da un personaggio all\’altro in quel modo: stanno agendo in contemporanea o sono tempi diversi? E\’ bello anche rimanere con questo dubbio… perchè chi legge può anche pensare che prima o poi arriverà il momento per i due protagonisti di andare all\’unisono. Molto particolare la descrizione dell\’ombra delle sbarre, cos\’ fragile ma pur sempre una sbarra che rinchiude mentre il sole entra comunque…
    Mi querido ti lodo e ti adoro… per me scrivi come nessuno… te quiero mi vida!

  2. arafel says:

    davvero molto bello, bravo.
     
    GRazie per essere passato nel mio blog. In quanto alla campana di vetro per la rosa…hummm, forse, se fosse magica lo farei…
    ma visto che nessuna fata mi ha lanciato questo incantesimo, per ora preferisco credere che la calotiverò nel giardino….
    😉
     
    buona domenica.

  3. Vally says:

    Ciao sono passata per un saluto, ho poco tempo e non voglio fare le cose di corsa, ripasserò presto a leggerti con calma e a lasciarti un  commento adeguato
    indyana

  4. Unknown says:

    ti ringr4azio per essere passato dal mio forum..e grazie per aver lasciato un commento ale

  5. Gera says:

    Ciao,
    grazie per aver fatto dei complimenti al mio blog !
    Ho deciso da un pò di tempo di dargli una dimensione più iconica che testuale, a quanto pare il contrario di quello che a te riesce molto egregiamente..complimenti per i tuoi testi !
    sai cosa? Non riesco più a scrivere, e non so come mai! Lasciare delle impronte su un foglio elettronico, imprigionando i miei pensieri da dedicare alla rete, non mi riesce più come in tempi andati. So solo che riesco a catturarli con una immagine molto vicina alle mie proiezioni e alle mie riflessioni di un istante: un\’immagine che afferro e che non lascio scappare, accompagnandola con delle parole cantatemi dalle mie note preferite.
     
    Grazie ancora, ciao !
    G.

  6. gioiso says:

    TantiTantiTanti cari auguroni di Buona Pasqua, anche se in ritardo.
    Ti Regalo Un Sorriso pasquale!!!!!!!!!

  7. Antonella says:

    Ciao. Innanzitutto grazie per la visita al mio Space, ricambio, e grazie per l\’osservazione su American Beauty. Non è il mio film preferito in assoluto, ma ho subito colto la vena di poesia che lo attraversa da parte a parte. Il tuo bLog sembra una rivista in cui vengono pubblicate le storie a puntate, come succedeva tempo fa, e attraverso il quale hanno preso vita alcuni romanzi come "Le storie di Gordon Pym" di Poe (e altri sempre suoi), oppure "Il miglio verde" di King. Il tuo stile mi ricorda un brano che mi dedicarono tempo fa, scritto dal mio ex. Ripassa pure quando vuoi!
    PS: Ciao Gera… Ci si ritrova qui?!?! \’Mmazza le coincidenze… Un bacio!

  8. michel says:

    l\’uomo e\’ nato libero ma in catene, questo e\’ il concetto c\’hai espresso dopo la mia "poesia" profondo prensiero, o forse solo una fotocopia d\’un libro già letto.Confido in altre e molteplici visite. Eccellente eloquenza narrativa.

  9. Jac17 says:

    Ciao!!!grazie per aver lasciato tutti quei commenti…finalmente qualcuno che confronta il suo voto con il mio!
    Complimenti per il tuo space, molto carino.
    De \’lo squalo\’ che ne pensi?
    A presto……..

  10. Jac17 says:

    CIAO!!!
    RIECCOMI NEL TUO SPACE…CREDEVO DI LEGGERE ALTRI TUOI RACCONTI E INVECE NIENTE…
    A PRESTO

Leave a comment